Termini di consegna, modalità di
evasione dell’ordine e resi
1. I termini di
consegna sono indicativi e non essenziali. Il ricevimento dell’ordine non
impegna Assiel Computer S.r.l.s.fino a quando la medesima non abbia
espressamente accettato l’ordine stesso con esplicita conferma via email o fax
.
2. Ogni singolo
ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o
consegna.
3. Nel caso in cui
la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da
cause non dipendenti dalla sua volontà, Assiel Computer S.r.l.s.potrà
risolvere, per mezzo di una comunicazione scritta al Cliente, il contratto
conclusosi tramite conferma dell’ordine da parte di Assiel Computer S.r.l.s..
4. Qualora il
Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna,
dovrà invitare per iscritto Assiel Computer S.r.l.s.ad evadere l’ordine, o la
parte di ordine non evasa, entro un termine non inferiore a 10 giorni. Il
contratto si intenderà risolto ove Assiel Computer S.r.l.s.non abbia provveduto
alla consegna nel termine assegnatole.
5. Il Cliente ha
facoltà di richiedere l’annullamento dell’ordine di acquisto, ed Assiel
Computer S.r.l.s.si riserva di accettare o meno tale richiesta comunicando
l’eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta. Gli ordini non
potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata spedita
(in viaggio) o qualora Assiel Computer S.r.l.s.si sia approvvigionata dei
prodotti da inviare al Cliente dietro specifica richiesta di quest’ultimo.
6. Salvo che il
Cliente non abbia preventivamente comunicato, secondo l’art. 3., che intende
accettare solo l’adempimento completo dell’ordine, in nessun caso il Cliente
potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad
un ordine anche solo parzialmente eseguito.
7. La restituzione
della merce ad Assiel Computer S.r.l.s.dovrà essere richiesta in forma scritta,
con l’indicazione dei motivi della richiesta, citando i riferimenti delle
fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione
della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed assegnazione del
“numero di rientro” (RMA).
8. La restituzione delle
merci ad Assiel Computer S.r.l.s.potrà essere effettuata solo in caso di
difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente con spese di
trasporto a carico di Assiel Computer S.r.l.s. ed in caso di oggettiva e
comprovata difettosità dei prodotti con spese di trasporto a carico di chi
spedisce.